Servizi:
- Biglietti visita e Timbri
- Brochure e Depliants
- Incisioni fustellatura laser
- Moleskine incisione laser
- Siti Internet indicizzati
- Video produzione
- Partecipazioni matrimonio
- Feste Bambini
- Pubblicit�
- Marketing "Estremo"
- Packaging
- Etichette enologiche
- Ristorazione e alberghi
- Manuali industriali
- Pubblicit� finanziaria
- Calendari
Parola ai clienti:
"Questa azienda ci ha permesso di fare un salto di qualit� per quanto riguarda tutte Le esigenze di comunicazione e di stampa"
Hotel Molino Rosso
Michela Galassi
CLASSICI (Modern Faces)
Le tecniche di lavorazione, i sistemi di incisione e di taglio si affinano, i pantografi divengono strumenti di una precisione assai sorprendente e la loro influenza si rende evidente nella costruzione di ogni lettera. I contrasti tra pieni incisi con lame ed i vuoti tracciati con punte � esasperato e diviene la nuova caratteristica del design di questi caratteri. Le grazie non sono quasi per nulla arrotondate, le forme ovali mutano in forme circolari. L�asse delle lettere diviene perfettamente verticale.
La dinastia dei Didot (stampatori francesi), e soprattutto il padre della tipografia moderna: il Bodoni, all�inizio del 19� secolo hanno dato forte impulso allo sviluppo di questo stile ben costruito, molto severo, rigoroso e inconfondibile.
Esempi: Bodoni, New Caledonia, New Century School Book.
EGIZI (Slab Serif)
Con la rivoluzione industriale all�inizio del 19� secolo fece la sua comparsa in Inghilterra un nuovo genere di carattere per la fiorente stampa tipografica. Qui i pieni ed i vuoti sono quasi uniformi. Otticamente tutti gli elementi del carattere hanno lo stesso spessore sia nelle versioni �light� che nelle versioni �bold�. Le grazie sono molto valorizzate. Queste font si dividono in due sottocategorie: i Clarendon e gli Italiani. Il Clarendon � contraddistinto dal raccordo morbido delle grazie. Gli Italiani sono allungati ed esibiscono grazie pi� arrotondate rispetto agli altri elementi. Sono il frutto dei primi studi sulla leggibilit� dei testi.
Esempi Clarendon: Aachen, American Type Writer, Cheltenham, Clarendon, Excelsior.
Esempi Italiani: Italia, Lubalin, Prestige Elite.
ANTIQUA (Sans serif)
I primi caratteri senza grazie sono stati creati in Inghilterra alla fine del 19� secolo. Oltre l�assenza delle grazie
presentano una caratteristica uniformit� ottica di tutti i tratti. Evidenziano un disegno geometrico rigido, pur comparendo anche qualche raro alfabeto pi� personalizzato. Questi caratteri divengono ben presto i veri segni grafici del nostro secolo e ne sono state create versioni a dir poco esasperate.
Esempi: Avant Garde, Eras, Eurostile, Futura, Helvetica, Kabel, Optima, Univers.