Servizi:
- Biglietti visita e Timbri
- Brochure e Depliants
- Incisioni fustellatura laser
- Moleskine incisione laser
- Siti Internet indicizzati
- Video produzione
- Partecipazioni matrimonio
- Feste Bambini
- Pubblicit�
- Marketing "Estremo"
- Packaging
- Etichette enologiche
- Ristorazione e alberghi
- Manuali industriali
- Pubblicit� finanziaria
- Calendari
Parola ai clienti:
"Questa azienda ci ha permesso di fare un salto di qualit� per quanto riguarda tutte Le esigenze di comunicazione e di stampa"
Hotel Molino Rosso
Michela Galassi
CARATTERI TIPOGRAFICI
Sommaria classificazione dei caratteri per la stampa. Ogni tipografia ha un proprio campionario di caratteri. Anche l�agenzia pubblicitaria pi� strutturata concorda la scelta del carattere di stampa con il Cliente. Scantype ha suddiviso, per praticit� dello studio grafico, il parco font in sette famiglie.
GLI ELZEVIRI (Old style)
Furono disegnati sulla minuscola umanistica. Scritto con una penna non troppo grossa, non hanno pieni troppo contrastati. La penna era tenuta con una angolazione di circa 30�: di qui la forma triangolare delle grazie e la netta inclinazione dei diametri dei caratteri tondi. Le discendenti sono derivate dalla �minuscola carolingia� e le maiuscole dalla �Capitalis quadrata� romana. La sua prima comparsa come carattere da stampa in Italia avvenne verso in 1470 a Venezia. La versione che il fonditore di caratteri francese Claude Garamond fece a met� del 16� secolo, fu uno degli esempi pi� espressivi ed eleganti di carattere elzeviro mai costruito. Le caratteristiche fondamentali sono il lieve contrasto tra pieni e vuoti, l�inclinazione verso sinistra, il dolce raccordo tra le aste e le grazie triangolari.
Esempi: Galliard, Garamond, Palatino, Stempel Garamond.
GLI ELZEVIRI DI TRANSIZIONE
A met� del 17� secolo, quando l�Olanda e i Paesi Bassi sono leader dell�arte della stampa, si producono caratteri che, pur essendo di origine veneziana, hanno armonie completamente diverse. L�asse dei rotondi non � inclinato, il contrasto tra pieni e vuoti � assai pi� pronunciato, le grazie leggermente arrotondate non sono pi� triangolari. Spesso l�altezza dell�occhio � assai pi� pronunciata. I caratteri disegnati verso la fine di questo periodo si avvicinano gi� allo stile dei �classici�. Vi si trovano gi� in embrione tutti gli elementi stilistici che domineranno gli stili del periodo cosiddetto �classico�.
Esempi: Americana, Bookman, Caslon Antique, Century Old Style, New Baskerville, Tiffany, Times, Zapf Chancery.